Competenze
Il SIA - Servizio Informatico Associato - ha l'obiettivo di progettare e gestire in modo unitario il sistema informativo dell'Unione Val d'Enza e dei Comuni associati e di attuare progetti di e-government.
Attività:
- Gestione, controllo e sviluppo dei sistemi informatici ed informativi;
- Integrazione dei sistemi informativi dei Comuni e dell'Unione;
- Sviluppo, implementazione, gestione e controllo dei servizi web e di e-government ;
- Integrazione dei sistemi informativi e delle reti dei Comuni e dell'Unione con i sistemi informativi e le reti delle altre pubbliche amministrazioni sul territorio;
- Conduzione, controllo e sviluppo delle reti di trasmissione, in sede locale e geografica;
- Interfacciamento con i servizi infrastrutturali per l'erogazione dei servizi di e-government;
- Implementazione, manutenzione e sviluppo dei sistemi di sicurezza;
- Attività amministrative connesse, documento programmatico sulla sicurezza (DPS), contratti relativi ad applicativi o servizi di update/upgrade di dispositivi telematici, gestione delle procedure unitarie per l'acquisto di hardware e software.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa