Incarico
Presidente
Tipo di incarico
Data di inizio dell'incarico
Altri incarichi
Assessore di
Fa parte di
Competenze
Le competenze del Presidente sono definite nell'art. 30 dello Statuto. Il Presidente è il rappresentante legale dell’Ente. Sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’espletamento di tutte le funzioni delegate all’Unione dai Comuni. Convoca e presiede le sedute della Giunta dell’Unione e del Consiglio dell’Unione. Può delegare specifiche funzioni ai singoli componenti della Giunta e del Consiglio. Spetta al Presidente la responsabilità di realizzare i progetti individuati nelle linee programmatiche e di garantire, avvalendosi della Giunta, la realizzazione degli indirizzi deliberati dal Consiglio. Garantisce il raccordo tra l’Unione ed i Comuni e nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, il Segretario generale, il Coordinatore Operativo. Nomina i rappresentanti dell’Unione dei Comuni presso organismi pubblici e privati.
Deleghe
Presidenza
Polizia Locale
Protezione Civile
Contatti
Riceve tutti i giorni feriali previo appuntamento
Ultimo aggiornamento: 08-08-2024, 10:56