Salta al contenuto

Contenuto

Attraverso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Carlo Sartori” ,  l’Unione dei Comuni garantisce la gestione di numerosi servizi centrali per il benessere della comunità: 3 Case residenze per anziani non autosufficienti, 5 Centri Diurni, un servizio di Assistenza Domiciliare distrettuale, i Servizi sociali per le famiglie con figli minori e per i giovani.

 Nata nel 2009 dall’ex Ipab, l’ASP ha visto crescere nel tempo la gestione dei servizi conferiti dai Comuni, rafforzando la propria struttura tecnica e garantendo un efficiente impiego delle risorse. Grazie alla strategica valorizzazione del patrimonio, è riuscita a sanare debiti pregressi e a garantire sempre, negli ultimi anni, un bilancio in pareggio o addirittura in attivo. Obiettivo non semplice nei servizi alla persona, in particolare con le difficoltà createsi durante la pandemia.

 Attualmente l’ASP gestisce un bilancio di circa 14 milioni di Euro ed ha una dotazione di 243 dipendenti. Eroga quotidianamente servizi di fondamentale importanza a migliaia di utenti.  Essendo un’Azienda di proprietà dell’Unione, i Sindaci nominano ogni 5 anni il Consiglio di Amministrazione che la deve governare l’ASP. In considerazione dei risultati ottenuti nell’ultimo quinquennio, il Sindaci hanno voluto confermare il CDA uscente, composto dal Presidente Azzio Castagnetti (ex imprenditore), dalla Vice Presidente Daniela Riccò (ex Direttice Sanitaria dell’ASL di Reggio Emilia) e dal Consigliere Carlo Tirelli (ex Direttore Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite).

 Il Sindaco di Montecchio Emilia Fausto Torelli, che presiede l’Assemblea dei Soci, dichiara:

 “I servizi che l’ASP gestisce per l’Unione sono tra i più strategici, ed è essenziale che questa importante azienda sia governata con lungimiranza, competenza e spirito di servizio. Il Consiglio di Amministrazione in carica ha ampiamente dimostrato di meritare la piena fiducia dei Sindaci con una gestione attenta, oculata, sensibile alle esigenze dei cittadini.

I Sindaci della Val d’Enza hanno voluto confermare anche per il prossimo quinquennio questa squadra di amministratori, che hanno dimostrato di avere tutte le caratteristiche per portare avanti ulteriormente la gestione di servizi così importanti e di fare partire nuovi progetti in ambito sociale. Ringraziamo Azzio Castagnetti, Daniela Riccò e Carlo Tirelli per avere confermato la loro disponibilità a lavorare per il nostro territorio, e rinnoviamo gli auguri di buon lavoro”.

    

                   Azzio Castagnetti                                       Daniela Riccò                                     Carlo Tirelli

 

Ultimo aggiornamento: 31-05-2023, 14:34